mr, perchè penso sempre di non essere abbastanza??? con le donne, magari una mi guarda le sembro un tipo interessante e io credo mi guardi x altro….sai da bimbo ho subito anche dai iei genitori dei comportamenti poco amichevoli diciamo e a 30 anni influisce ancora negativamente su di me…come posso fare???è come se fossi sicuro di no poter meritare l’affetto sincero di una donna…..Probabilmente se pensi sempre di non essere abbastanza, il motivo è legato al fatto che NON hai mai provato a TE STESSO a sufficienza, quanto tu in realtà fossi già abbastanza.
Tanti sono ad esempio convinti che sia necessario DIMOSTRARE agli altri per ESSERE considerati “abbastanza”, ma per quanto tu possa fare per gli altri, il vuoto che cova dentro chi sente di non essere mai all’altezza degli altri è difficilmente colmabile da qualche sorriso di approvazione di terzi.
E’ un vuoto perchè ti rende lontano dalle altre persone che ti circondano facendoti desiderare di essere più vicino a loro, ma aumentando dentro di te la consapevolezza che ci sia sempre qualcosa che ti manca per raggiungere gli altri.
Ecco quindi che per tanti la mancanza di denaro diventa la prima scusa dietro cui nascondersi, dietro a cui riparare questa sensazione di vuoto.
Perchè dare la colpa ad elementi difficilmente raggiungibili, aiuta a sopportare meglio certe insoddisfazioni.
Così come il nascondersi dietro all’idea che le donne cerchino uomini straordinariamente belli o straordinariamente forti.
Quando in realtà sono più che sicuro che NON ti sarà capitata una volta sola di vedere una coppia composta da un uomo assolutamente mediocre ed una donna particolarmente affascinante.
Se dovessi tirarti su di morale sarebbe semplice dirti che le donne siano ingiuste, che vengono attratte da elementi estremamente superficiali.
Ma se non te lo dico, se preferisco dirti come stiano in realtà le cose, lo faccio perchè gli elementi che portano una donna a sentirsi attratta da un uomo, sono più semplici ed elementari di quanto tu stesso possa esserne convinto.
Persino Hollywood preferisce ad un attore che NON particolarmente bello, qualcuno in cui la gente possa identificarsi meglio.
Perchè identificandoti nel protagonista, puoi vivere la storia più intensamente di quanto non succederebbe con qualche “modello da sfilate”.
Vedi una donna NON cerca in un uomo delle “caratteristiche STRAORDINARIE”, ma cerca delle SENSAZIONI INTIME che sono effettivamente in grado di offrirle stimoli molto più forti ed intensi.
La differenza tra questi due elementi sta nel mondo di riferimento in cui si muovono.
Le caratteristiche STRAORDINARIE sono qualcosa che si manifesta all’esterno, quindi se una donna ha bisogno di apparire, probabilmente cercherà di mettersi insieme a qualcuno che le permetta di soddisfare questi bisogni TEMPORANEI.
Salvo poi annoiarsi dopo poco, perchè LEI STESSA NON SI SENTIRA’ ABBASTANZA, e quindi pensando di dover dimostrare all’esterno le proprie qualità, cercherà un uomo sempre più dotato di queste caratteristiche straordinarie, come il denaro, la bellezza o il potere.
Ma queste donne che cercano questi SOLAMENTE questi elementi esteriori in un uomo, NON SONO SOLAMENTE in costante stato di insoddisfazione.
INCONSAPEVOLMENTE hanno bisogno più delle altre di trovare un uomo che permetta loro di trovare un equilibrio nella loro vita, sia da un punto di vista emozionale che sentimentale.
L’unico momento in cui riescono a raggiungere un equilibrio lo vivono quando conoscono un uomo in grado di farle vivere delle EMOZIONI INTIME così forti da provocare in loro una soddisfazione così grande da COMPRENDERE quanto si fossero perse fino a quel momento.
La maggiorparte delle donne invece (per quanto a molti farà strano) cercano soddisfazioni a livello intimo, più interiore.
Quelle stesse sensazioni che magari proverai tu quando ti sentirai molto attratto da una donna, anche solo per il fatto che quando stai in sua compagnia tu ti senti così bene, da non desiderare altro che far evolvere il vostro rapporto.
La magia vera sta proprio nel creare grandi emozioni con elementi semplici.
E cosa c’è di più semplice della tua personalità?
View the original article here
No comments:
Post a Comment