Io comunque rirspondo al cellulare se unba ragazza non mi interessa!
Esiste un principio interessante (quello di Archimede) che afferma: ogni corpo immerso in un fluido riceve una spinta verticale dal basso verso l’alto, uguale per intensità al peso del volume del fluido spostato.
Ora, proviamo a calare questo principio nella seduzione o nelle relazioni interpersonali più in generale.
Perchè se è vero che NON rispondere ad una persona sia un atto di profonda maleducazione è anche vero che se una donna arriva a prendere determinate contromisure, evidentemente ci saranno stati dei fattori che l’avranno spinta ad assumere questi comportamenti.
Diciamo ad esempio che una persona (donna o uomo che sia) assuma talvolta degli atteggiamenti difensivi nei confronti di altre persone, diciamo che a seconda delle situazioni in cui si trova alzi o abbassi le proprie difese.
Quindi ad esempio se tu fossi una donna e ti fossi trovato ad avere a che fare con un uomo FASTIDIOSO e PESANTE è evidente che avresti alzato delle barriere nei suoi confronti, in modo da evitare a te stesso ogni forma di contatto con questa persona.
Chiamiamo per praticità queste barriere come “psicologiche”, perchè oggettivamente tu razionalmente vai a facilitare o ostacolare altre persone ad interfacciarsi con te.
Se una persona ti va bene ABBASSERAI le difese verso di lei, se NON ti dovesse andare bene, ALZERESTI le difese e di fatto creresti i presupposti per IMPEDIRE a questa persona di avere a che fare con te.
Nulla di più semplice.
La maleducazione a questo punto sembrerebbe entrare in gioco nel momento in cui una donna si limiterebbe ad evitare di chiacchierare con te, di risponderti al telefono o di considerarti del tutto.
La maleducazione tuttavia è una diretta conseguenza del NON interessamento a discutere e GESTIRE le eventuali incompatibilità caratteriali.
Per la serie, TU NON MI STAI BENE, NON MI FA PIACERE AVERE A CHE FARE CON TE, quindi per evitare di stare a discuterne con te faccio che tagliare corto ed evitare ogni forma di discussione o di conflitto.
Ora la domanda diventa, ma per quale motivo una donna arriva ad assumere questo genere di comportamenti così ingiustificato e poco “consono” ad una donna educata?
La risposta purtroppo va a legarsi ad un discorso più diffuso e generale.
La verità è che la maggiorparte degli uomini NON è in grado di capire I PROPRI ERRORI nè i momenti in cui è necessario LIMITARE determinati atteggiamenti.
Non è colpa di nessuno, per natura, per formazione e cultura siamo poco abituati a capire le esigenze delle donne.
E questo è un bene per te che leggi il blog e che hai una conoscenza ed una comprensione superiore alla media delle varie dinamiche di relazione tra uomo e donna.
Ma oggettivamente per una donna che magari si ritrova ad avere ogni mese qualcuno che si lamenti per il fatto di non vedersi ricambiato l’affetto o l’amore provato, è chiaro che le cose cambino.
Una donna come ci siamo detti più volte cerca un uomo con cui provare PIACERE.
Di stress dalla vita per gioia loro ne hanno fin troppi, figuriamoci se sentano bisogno di qualcuno che le assilli o che NON SIA IN GRADO di comprendere i loro bisogni e le loro esigenze sentimentali.
Le donne hanno bisogno di un UOMO e NON di una persona alla disperata ricerca di affetto e di sesso.
Purtroppo per noi è pieno di attaccabrighe e gente appiccicosa che non fa altro che destabilizzare continuamente gli equilibri di vita delle donne, rendendole MOLTO SELETTIVE verso chiunque tenti di approcciarsi a loro.
Sentendosi costantemente pressate da uomini-affamati si limitano a tenere queste barriere nei confronti di chiunque ad un livello molto alto, SELEZIONANDO a “pelle” chi invece sembrerebbe essere alla loro altezza.
Di fatto il tuo stesso modo di presentarti e di porti nei loro confronti LE SPINGE AD APRIRSI O MENO CON TE.
La sfida o la parte bella di questo contesto è chiaramente quella di portare te stesso ad un livello superiore.
Di riuscire a comprendere che per portare una DONNA ad aprirsi nei tuoi confronti, è più semplice che succeda DANDOLE SPAZIO, rispetto che PRESSANDOLA in continuazione.
Ed è proprio questo il principio che ha reso la seduzione passiva così performante, così efficace e vincente.
Perchè mette le donne nella condizione di AGIRE invece che di SUBIRE altri uomini, le mette nella condizione di SENTIRE più emozioni e di coinvolgerle emotivamente più di quanto non sia loro capitato fino ad oggi.
Perchè non esiste sensazione che spinga alle stelle il desiderio sessuale verso una persona, della sensazione stessa di poterla perdere per sempre.
Perchè così funziona la nostra mente oggi e così continuerà a funzionare in futuro.
No comments:
Post a Comment