Link Utili

Wednesday, January 26, 2011

Perchè le donne ti mettono a disagio e come superare il problema? RAPIDAMENTE.

Perchè non mi sento a mio agio con le donne?
Sai per anni ho pensato che quando una persona si sente a disagio con le donne, questo sia dovuto alle altre persone o al modo in cui gli altri interagiscano con te.
Poi però con il passare del tempo mi sono reso conto che in realtà LE PERSONE erano semplicemente loro stesse, mentre tu A SECONDA DEL TIPO DI PERSONE CHE FREQUENTI tendi a modificare il tuo stato d’animo ed il tuo comportamento.
Ciò che cambia dentro di te, e che contestualmente ti porta a cambiare le tue aspettative dagli altri, non è tanto lo stato d’animo ma ben altro.
La verità è che NON sono le persone a metterti a disagio, ma evidentemente esistono persone su cui AL MOMENTO non riesci ad avere una grande influenza.
Ed è proprio qui su cui devi iniziare a lavorare.

Il discorso è molto semplice:
Se sai di poter fare andare ESATTAMENTE DOVE VUOI TU una persona, automaticamente quella persona ti darà l’impressione di sentirti a tuo agio.
A prescindere che QUELLA PERSONA si comporti bene o male nei tuoi confronti.
Se invece NON risponde come vuoi tu è chiaro che questo provocherà ansia ed andrà ad accumulare il divario tra le tue aspettative per quella persona rispetto a ciò che effettivamente starà facendo.
L’ansia infondo non è nient’altro che la consapevolezza di NON avere il controllo su ciò che ti circondi e più in generale delle situazioni in cui ti trovi a vivere.
A casa tua sei a tuo agio perchè hai il pieno controllo di ciò che ti possa accadere intorno a te.
In realtà è molto semplice come dinamica.

La domanda a questo punto diventa: è possibile prendere il controllo di una situazione che NON PUOI GESTIRE fino in fondo?

La risposta ovviamente è si,e la risposta si trova proprio nel problema…
Perchè nella maggiorparte delle persone c’è la convinzione che nella vita PER RAGGIUNGERE LA FELICITA’ sia FONDAMENTALE avere tutto a portata di mano, che tutto sia prevedibile.
Ma la prevedibilità di una situazione spesso si traduce in monotonia e non necessariamente in SUCCESSO.
Non sei più forte se puoi prevedere le prossime azioni delle altre persone, DIVENTI più forte quando le tue strutture mentali ti permettono di gestire ogni evenienza.
Il segreto sta proprio nell’accettare l’assenza di controllo per il semplice fatto che NON hai paura di gestire qualche imprevisto.

In fondo fa parte del gioco stesso e probabilmente gli imprevisti sono il lato più intrigante della seduzione.
Evitare gli imprevisti significa sostanzialmente evitare di giocare del tutto.
Chiaramente riuscire ad accettare l’assenza di controllo delle situazioni ti permette di avere un profilo mentale IDEALE per interagire con delle persone.
Poi certo se ciò che ti crea problemi è riuscire a creare il consenso, portare una donna a fare ciò che vuoi tu esistono delle tecniche specifiche.

Ma si tratta di un altro paio di maniche, legate più al controllo psicologico che alla gestione dell’ansia. Infatti approfondiscono dinamiche che per certi versi possono essere considerate quasi manipolative, a prima vista, ma in realtà rappresentano una serie di strutture mentali che portano le altre persone a DESIDERARE di fare ciò che desideri tu.
Niente che vada contro il volere degli altri, ma semplicemente vai a CREARE dei desideri nelle donne che vuoi conquistare.

La morale della favola è che per quanto una donna possa essere imprevedibile, tu devi sempre essere consapevole del fatto che l’unico modo per farla andare dove vuoi tu, è quello di farglielo desiderare.

No comments:

Post a Comment